ViaMilano fa il boom con oltre 200 mila transiti

Il servizio di Sea collega il capouogo siciliano con il resto del mondo con transito a Malpensa

Dopo il successo dello scorso anno quando ha registrato complessivamente oltre 200 mila transiti, ViaMilano conferma anche per il primo trimestre del 2013 un importante trend di crescita raggiungendo un +40% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I numeri sono stati presentati a Palermo al Grand Hotel Wagner da Sea, la società di gestione degli aeroporti milanesi. Per chi parte dall'aeroporto Falcone Borsellino, sono oltre 600 le nuove connessioni europee e più di 70 quelle intercontinentali a disposizione con ViaMilano. Berlino, Amsterdam, Lione, Copenhagen, Parigi sono le 5 destinazioni top europee scelte dai passeggeri ViaMilano da Palermo. Tra le città preferite anche Casablanca, Praga, Londra, Lisbona.
Inoltre, con ViaMilano la Sicilia è più vicina al Medio ed Estremo Oriente grazie a un network di collegamenti intercontinentali generati da Palermo con scalo a Milano Malpensa, tra cui Dubai, Doha, Singapore, Abu Dhabi e Hong Kong. Inoltre, diventano facilmente raggiungibili, grazie ai collegamenti diretti da Malpensa, gli Stati Uniti con New York e il Brasile con San Paolo.
"ViaMilano, che collega Palermo e la Sicilia con l'Europa e il resto del mondo, rappresenta una concreta opportunità di sviluppo per il turismo, uno dei settori traino dell'economia della regione Sicilia – sottolinea David Crognaletti, direttore Sviluppo Aviation di Sea – Inoltre, siamo felici di constatare che Palermo è una delle città da cui ha origine un numero importante di passeggeri ViaMilano, dai quale riceviamo continui feedback positivi".

editore:

This website uses cookies.