lunedì, 30 Novembre 2020

Caltanissetta a Natale diventa capitale del ‘700 siciliano

C’è anche la Kimono Viaggi di Caltanissetta tra i promotori e fondatori della Rete Museale Culturale e Ambientale del Centro Sicilia. La rete è nata da meno di un anno e per questo Natale ha elaborato dei pacchetti turistici che mirano alla scoperta di Caltanissetta quale piccola capitale del ‘700 siciliano.

Fiore all’occhiello del Natale a Caltanissetta è l’esposizione, fino all’8 gennaio al Museo Diocesano, del Presepe Monumentale di Carta del ‘700 di Vito D’Anna, che negli ultimi vent’anni è stato esposto solo due volte. Il Presepe è formato da ben duecento figure dipinte a tempera su cartoncino e, per la dovizia di particolari dei costumi settecenteschi dei personaggi raffigurati, degli sfondi paesaggistici e delle diverse scenografie, costituisce uno straordinario documento della vita del tempo e di un’epoca.

In città saranno presenti e visitabili altri presepi monumentali e soprattutto il presepe vivente del quartiere “Angeli”, ambientato nel più antico nucleo abitativo di Caltanissetta fondato dagli arabi.

I pacchetti proposti dalla Kimono Viaggi prevedono proposte individuali con pernottamento di 1 o 2 notti con sistemazione nei B&B del centro (pernottamento e prima colazione) o in hotel 3 stelle in centro in pensione completa. Naturalmente le proposte sono personalizzabili secondo le esigenze dei  clienti.

Sono previsti anche pacchetti di un giorno per gruppi di minimo 40/50 pax, comprensivi di accompagnatore/guida per tutta la giornata e pranzo in ristorante in centro città a partire da 24 euro. Anche in questo caso gli itinerari previsti sono 4 ma sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Per info: tel. 0934 1902025 – info@kimonoviaggi.com.

www.kimonoviaggi.com

News Correlate