Quote in Cloud arriva in Italia. La società inglese Logical Exchange LTD approda nel mercato per proporre il suo sistema di preventivazione in cloud. Uno strumento utile alle agenzie di viaggi per eliminare il complesso lavoro di gestione e di amministrazione per lo sviluppo di preventivi e prenotazioni e consentire agli utilizzatori di concentrarsi esclusivamente sul cliente e sulla loro voglia di vacanza.
Il sistema Quote in Cloud è semplice ed efficace e consente di gestire i preventivi verificando la disponibilità su tutti i fornitori implementati in tempo reale (oltre 60 wholesalers). In pochi click si potrà sviluppare un preventivo di viaggio personalizzato, dal layout chiaro, in grado di informare preventivamente se è esatto il rapporto costo/ricavo in caso di eventuale conferma.
A raccontare alle agenzie il progetto Quote in Cloud sarà Emilio Ganci di Palermo, nell’ultimo triennio in prima linea sulla comunicazione on line di molte agenzie di viaggio e che, intervistato telefonicamente, non vede l’ora di iniziare: “E’ una bellissima sfida. Un sistema di preventivi professionale per agenzie integrato con tutti i fornitori tramite API in cloud è ciò che serviva al segmento Agenzie di Viaggi e io sono felice di poterlo raccontare. Offriamo un layout preventivo in linea con il modo di comunicare ‘smart’ di oggi e tenteremo di aumentare la competitività sul mercato delle agenzie che ci sceglieranno. Sarò disponibile per tutte le agenzie che richiedessero una demo e sarò un valido supporto per dare qualsiasi utile consiglio su come sviluppare il miglior preventivo. Non vedo l’ora di partire”.