Ritirato regolamento adv dopo rilievo Corte Conti

Oggi pomeriggio incontro con Russo, direttore assessorato al Turismo

Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha ritirato il regolamento inerente le agenzie di viaggio e turismo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 2 maggio 2008.
A darne notizia l’avvocato Camillo Il Grande, coordinatore legale del Centro Studi Dinamiche Economiche – Dipartimento Trasporti e Turismo insieme all’adv Dario Nicola Scuto.
“Il regolamento – spiega Giuseppe Cassarà, presidente Fiavet – è stato ritirato sulla base di un rilievo della Corte dei Conti alla quale il provvedimento avrebbe dovuto essere sottoposto per un controllo di legittimità degli atti. Infatti – continua Cassarà – la Corte dei Conti fa delle valutazioni inerenti il diritto di legittimità e non di merito. Proprio oggi pomeriggio – conclude il presidente Fiavet – insieme con i rappresentanti delle associazioni di categioria di Confindustria e Confesercenti, abbiamo un incontro con Pier Carmelo Russo, direttore dell’assessorato regionale al Turismo, per individuare le possibili e conseguenti azioni affinché tale regolamento trovi attuazione".
editore:

This website uses cookies.