L’ incremento di presenze in Sicilia non è proporzionato all’aumento di posti letto nelle strutture ricettive siciliane. E’ il dato da cui Vincenzo Sole, presidente dell’Ebrts, Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano, prenderà le mosse nella relazione che terrà in occasione della Terza Giornata dell’Ospitalità Siciliana, in programma domani, sabato 10 febbraio 2007 all’Astoria Palace Hotel di Palermo.
Una giornata, di riflessione ed analisi per evidenziare lo stato di salute del nostro turismo, con i suoi fabbisogni occupazionali e prevedere, principalmente fabbisogni formativi.
Analisi che sarà congiuntamente fatta con i presidenti e segretari regionali delle categorie del settore aderenti all’Ente, che interverranno alla Giornata e si confronteranno con le istituzioni politiche, scolastiche e formative, sarà anche l’occasione per l’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano di confrontarsi con il mondo bancario che in questo 2007 giocherà un ruolo specifico e lanciare anche le convenzioni riservate ai propri soci a titolo gratuito. “Un altro strumento – conclude Sole – per dare anche in questo modo un contributo alla quotidianità di tutti noi operatori e lavoratori del comparto”.