domenica, 28 Aprile 2024

ViaMilano sbarca in Sicilia: 40 adv all’incontro di Catania

L’applicazione lanciata da Sea e Traveleport disposizione anche di chi vola dalla Sicilia

C’erano circa 40 adv siciliane all’incontro promosso da Sea, società che gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate, e Travelport a Catania per presentare “ViaMilano”, un servizio che offre ai passeggeri la possibilità di viaggiare combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali a Malpensa dove avranno un transito assistito. A presentarlo sono stati il direttore generale di Sea Giulio De Metrio e l’amministratore delegato di Travelport Damiano Sabatino. Presenti anche esponenti di easyJet, Wind Jet, Tam Airlines e Cathay Pacific – a testimonianza dell’importanza che l’industria del trasporto aereo attribuisce a questa iniziativa tecnologica e commerciale che combina assieme voli di vettori tradizionali e Low Cost – nonché Sebastiano Missineo, assessore regionale ai Beni Culturali. “Spero – ha detto – che lo scalo di Catania ed altri aeroporti siciliani potranno aderire all’iniziativa e spero che la nostra isola, che vive di turismo e beni culturali, ne possa beneficiare al massimo”.
Il passeggero che sceglie di volare con “ViaMilano” ha la possibilità di ‘costruire ‘ il proprio viaggio senza dipendere da pacchetti standard e quella di risparmiare sui costi del biglietto aereo e sulle ore totali di volo. Attraverso il servizio “ViaMilano”, unico a livello mondiale per la ricerca dei voli in internet, i passeggeri potranno vedere tutte le connessioni – oltre 3.200 quelle a disposizione per chi parte da Catania – che si possono effettuare sull’aeroporto di Malpensa e avranno la possibilità di acquistare i biglietti direttamente su sito di ‘ViaMilano‘ e, grazie alla collaborazione con Travelport, nelle principali agenzie di viaggio.
“Se in agenzia entra un passeggero che vuole raggiungere una destinazione verso la quale non esiste un collegamento diretto dalla sua città – spiega De Metrio – grazie a ViaMilano l’agente di viaggio può proporgli una serie di combinazioni di volo via Malpensa che non sono disponibili su altri sistemi – anche combinando compagnie low cost e vettori tradizionali. E noi ci prenderemo cura del passeggero, dei suoi bagagli e di tutte le sue esigenze durante tutto il transito in aeroporto, rendendolo comodo, veloce e sereno. Per gli agenti di viaggio, è proprio un’ottima opportunità per offrire un miglior servizio ai loro clienti”.
 “L’integrazione di ViaMilano in Galileo Desktop- aggiunge Sabatino – è un bell’esempio italiano della nostra strategia di servizio: una volta scaricata l’apposita applicazione da Tuagenzia, gli adv vedranno comparire, direttamente sul loro sistema d’agenzia, tutta una serie di interessanti opzioni di volo aggiuntive, attualmente non accessibili attraverso altri gds. Ed il tutto è completamente gratuito”.

News Correlate