"Chirone Viaggi" di San Giovanni la Punta, in provincia di Catania, è tra le adv italiane che si è maggiormente distinta alla prima edizione del concorso "Vola Via Venezia" promosso da Save, società di gestione dell'Aeroporto Marco Polo, e presentato lo scorso febbraio alla Bit di Milano. L'iniziativa è stata ideata per promuovere il Marco Polo come aeroporto di transito alternativo ai grandi hub, sulla base di un'offerta di voli composta da un ricco network di collegamenti nazionali, europei e intercontinentali.
Al concorso hanno partecipato oltre 300 agenti che dal 15 marzo al 15 luglio scorsi si sono impegnati nella vendita di biglietti che hanno proposto Venezia come scalo di transito. Alle agenzie più virtuose, Save ha destinato numerosi premi: orologi di marca, smartphone, tv 52" e buoni acquisto da utilizzare negli outlet italiani di McArthurGlen. L'esito del concorso è stato molto soddisfacente per l'aeroporto di Venezia e il numero di passeggeri in transito è incrementato del 60% rispetto all'anno precedente, per un totale di oltre 24 mila passeggeri nel periodo tra gennaio e ottobre.
Nel 2011 Save riproporrà il concorso, potenziando il sito volaviavenezia.it e coinvolgendo anche il network di Treviso, che con Venezia compone un unico sistema aeroportuale.