A Favara si dorme tra i templi, il mare e… i cactus

Soggiornare in mezzo a 30mila cactus delle forme e specie più diverse, provenienti da ogni angolo del mondo. Oggi si può. Da una passione nata quasi 30 anni fa per caso, solo l’anno passato ha aperto un relais che accoglie gli ospiti, che da tempo chiedevano se fosse possibile soggiornare in mezzo a tanta meraviglia.

Garden Cactus B&B di Favara è curato in ogni dettaglio, come le piante che lo circondano, e offre due appartamenti e quattro camere, tutte diverse tra loro e arredate con gusto. La location è perfetta per chi cerca la tranquillità, con un occhio alla bellezza. Si trova infatti in campagna, ma a soli 4 km dalla Valle dei Templi di Agrigento e a 3 km dal mare. Gli ospiti sono viziati con una prima colazione ricchissima, che nella bella stagione viene servita nell’orto botanico, e ogni giorno hanno la possibilità di fare visite guidate alla scoperta delle straordinarie biodiversità dei cactus. Un’idea di vacanza allo stesso tempo romantica ed “eco”.

“Questo luogo nasce innanzitutto da un grande amore per la natura – spiega Tommaso Sciara, titolare del resort – e in particolare per i cactus. Da anni venivano persone da tutta Italia per visitare il nostro giardino e molti chiedevano se fosse possibile dormire qui. Così abbiamo deciso di accontentarli”.

Il Garden Cactus B&B Relais Suite de Charme è aperto tutto l’anno, e offre tariffe per il soggiorno in bed and breakfast a partire da 90 e fino a 130 euro al giorno, per una camera da due persone. La visita del giardino botanico e libera, su prenotazione. Per informazioni: tel: 0922.606872 – 334.1228051 – info@bebgardencactus.it.

www.bebgardencactus.it 

editore:

This website uses cookies.