Qarlbo AB, gruppo di investimento svedese, presenta Miramis, un nuovo marchio di ospitalità di lusso rivolto ai viaggiatori esigenti alla ricerca di esperienze indimenticabili e autentiche. Miramis incarna la visione di valorizzare il potenziale di location straordinarie, combinando design d’alta gamma e servizi personalizzati per gli ospiti con un profondo rispetto per le comunità locali e l’ambiente. Il punto di partenza del brand sarà la collezione di proprietà e il portafoglio progetti di Erqole, l’azienda italiana di ospitalità di proprietà di Qarlbo, i cui valori e la cui visione sono in linea con la dedizione di Miramis all’autenticità, alla sostenibilità e alla qualità.
Il portfolio di lancio di Miramis include proprietà iconiche situate in alcuni dei luoghi più incantevoli d’Italia, tutte a breve distanza l’una dall’altra nel sud della Toscana, a poco più di un’ora da Roma: l’Hotel La Roqqa e l’Isolotto Beach Club a Porto Ercole, entrambi inaugurati nel 2023, insieme all’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano e alla Fattoria La Capitana a Magliano in Toscana, che saranno entrambe oggetto di importanti ristrutturazioni.
Inoltre, nell’ambito di progetti di rigenerazione urbana, è prevista la realizzazione di una nuova struttura alberghiera nell’area dell’ex fabbrica Cirio a Porto Ercole. Ogni proprietà offrirà esperienze uniche e complementari, sia al mare che in campagna.
Sotto la guida di Flavio Bucciarelli, AD di Qarlbo Hospitality e Stefano Cuoco, AD di Erqole, Miramis conta sulla squadra affiatata degli oltre 200 dipendenti di Erqole. Gli storyteller sono il tesoro del Gruppo: per esempio, a loro è stata dedicata un’intera staff house in Italia e corsi di formazione per favorire sia un maggior bilanciamento vita/lavoro, sia un forte senso di comunità. Questa strategia negli anni si è rivelata vincente, contribuendo a una considerevole crescita dell’organico.