sabato, 28 Novembre 2020

A Palermo una strada si apre all’arte grazie all’Hotel Posta

Una strada palermitana, in pieno centro storico, si apre all’arte realizzando un percorso artistico multisensoriale. É Art in Box, si trova in via Seminario Italo Albanese, di fronte il palazzo delle Poste Centrali di via Roma, e si inaugura domani, giovedì 11 dicembre a partire dalle 20, con un evento aperto al pubblico. Merito dell’Hotel Posta che ha concesso gli spazi ricontestualizzando antichi magazzini come nuovi campi di operatività in luoghi aperti ed allestiti da giovani artisti locali. Prendono così forma diversi ambienti e “atelier dell’arte”.

Il risultato è una mostra senza tema, dove esercitare la fantasia ed imparare a “guardar bene” per ripensare colori, forme, luci ed ombre in un luogo sottratto tra regole e caos. Art in Box contribuirà a stimolare e diffondere pratiche di cittadinanza attiva, riappropriazione degli spazi urbani e valorizzazione ad opera di artisti e operatori culturali. Nel contempo rappresenterà un nuovo percorso di valorizzazione economico per gli artisti locali.

Il progetto si inquadra all’interno delle strategie di valorizzazione dei quartieri del centro storico, rintracciando l’emergenza di promuovere interventi culturali. Le esposizioni artistiche, inaugurate domani, saranno visibili tutti i weekend di dicembre fino al 4 gennaio 2015.

 

News Correlate