sabato, 15 Giugno 2024

A Taormina apre nuovo luxury boutique hotel il 6 aprile

Palazzo Vecchio Taormina, il luxury boutique realizzato dal recupero di un’antica casa taorminese, apre il prossimo 6 aprile 2023: è il nuovo indirizzo per viaggiatori sofisticati sulle orme del Grand Tour in Sicilia. Palazzo Vecchio Taormina, che dispone di 12 luxury suite, cambia mood nei diversi momenti della giornata.

Il bar – punto nevralgico durante il giorno – diventa un “bar a candela” durante la sera. L’Orangerie in stile coloniale, tipica delle case siciliane del Novecento, sarà il luogo cruciale per l’hotel, con arredi in rattan. Il bar sarà decorato con carte da parati con un trompe l’oeil, che avvolgerà l’intero bar, con sedute in velluto per accogliere gli ospiti e mobili d’epoca, con console Luigi XVI, argenterie antiche e una voliera, come nella tradizione delle case siciliane, rievocando le dimore della dinastia siciliana dei Florio.

“Sono orgoglioso della prossima apertura – spiega Stefano Gegnacorsi, proprietario e storico General Manager di hotel cinque stelle lusso in Italia – e sono felice di realizzare il mio desiderio di dar forma a un progetto ambizioso, un nuovo indirizzo di eleganza e stile nel mondo dell’ospitalità a livello internazionale”.

“Palazzo Vecchio Taormina rappresenta una sosta contemporanea del Grand Tour, realizzato dai viaggiatori tra Settecento e Ottocento – sottolinea l’architetto Andrea Perra, che ha curato il progetto restyling – Vogliamo accompagnare l’ospite alla scoperta di una tipica casa taorminese, caratterizzata dall’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza. Il concetto è ricevere come a casa. Riproponiamo una Sicilia antica, in una visione contemporanea”.

Il ristorante di Palazzo Vecchia Taormina, Monsù, accoglierà gli ospiti dalla colazione alla cena, alla scoperta delle antiche ricette dei Monsù, cucinieri nel Regno delle Due Sicilie. Ma il vero gioiello sarà la terrazza di Palazzo Vecchio Taormina, che domina da un torrione sospeso tra il blu del cielo, il mare della baia di Taormina e la vista sull’Etna, perfetta per aperitivi con vista mozzafiato.

News Correlate