venerdì, 28 Gennaio 2022

Al Picciolo Etna Golf Resort percorso sensoriale del gusto

Una giornata all'insegna della cucina siciliana di Cristhian Busca e dei vini della Cantina Cusumano: l'appuntamento è per sabato 21 giugno al Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Castiglione di Sicilia. Previsto anche un mini corso sull'abbinamento vino/cibo ed un percorso sensoriale al gusto. E per chi desidera farsi coccolare, a disposizione "Il Piacere di Bacco", un breve trattamento a base di una mousse di yogurt e acini d'uva.
Fitto il programma della giornata che inizia alle 16.30: dopo il trattamento della durata di 10 minuti, alle 18, prende il via il mini corso dedicato alle tecniche di abbinamento vino/cibo con utilizzo della tavola internazionale dei profumi mentre alle 19 c'è il percorso sensoriale di educazione al gusto (gli abbinamenti del gusto alle tipologie di vino) – I sapori neutro, salato, dolce, speziato con i vini bianchi, rossi, dolci e bollicine. Alle 20, presentazione dell'azienda con degustazione e spiegazione dei vini Cusumano, quindi dalle 20.30 in poi la cena con abbinamento dei vini presenti. L'assaggiatore affiancherà gli ospiti spiegando l'abbinamento cibo-vino e il corretto modo di degustazione.
Il pacchetto, che include pernottamento, corso di abbinamento vino/cibo e percorso sensoriale al gusto, cena degustazione e spa, costa 95 euro per persona in camera doppia. Per le agenzie è riconosciuta una commissione del 12%.

News Correlate