lunedì, 30 Gennaio 2023

C.S.T.M. sposta la sede all’Hotel Astoria Palace di Palermo

Dal 1 gennaio 2023 la nuova Sede-Ufficio Nazionale di rappresentanza del C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali sarà l’Hotel Astoria Palace, uno degli alberghi di punta della città metropolitana di Palermo e patrimonio alberghiero siciliano, ad oggi proprietà della famiglia F. PONTE S.p.A.

La nuova Sede-Ufficio Nazionale di rappresentanza del C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali rappresenta la struttura organizzativa e logistica, presso la quale si svolgeranno in maniera stabile e continuativa, per funzioni di coordinamento dell’attività dell’Associazione, che costituisce lo strumento operativo di cui si avvale il Consiglio Direttivo Nazionale per la gestione della stessa.

La Sede-Ufficio Nazionale di rappresentanza, inoltre gestisce la definizione, l’attuazione e il coordinamento del programma dell’Associazione, i servizi di supporto e di coordinamento all’articolazione territoriale e i coordinamenti regionali, i servizi nazionali di informazione, i servizi di consulenza e di supporto indirizzati, secondo le diverse categorie differenziate ai soci ordinari professional, soci ordinari azienda e i soci ordinari azienda-scuola, che insieme ai collaboratori impegnati nelle seguenti aree d’intervento, nello sviluppo e nella realizzazione di iniziative, contribuiscono alla realizzazione di azioni e interventi istituzionali e nei servizi generali per la gestione e l’amministrazione dell’Associazione datoriale.

Il C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, promuove, organizza e gestisce attività di formazione, riqualificazione e seminari di aggiornamento, convegni e conferenze per imprenditori, manager e albergatori, nonché interventi finalizzati all’orientamento professionale e formazione, allo sviluppo e al potenziamento del sistema dell’offerta formativa ed educativa scolastica, riservata a studenti neo-diplomati e neo-laureati, orientati al settore dell’ospitalità nel territorio nazionale.

I percorsi formativi aziendali “Professional Master Training” experience on the job post-diploma/laurea, sono caratterizzati da una Alta formazione professionalizzante integrata nelle specifiche aree di competenza nel settore dell’ospitalità e dell’Hôtellerie, avvalendosi delle sedi operative e di erogazione permanenti all’interno delle imprese turistico alberghiere associate presenti su tutto il territorio nazionale, partner del progetto “educational & training experience on the job”.

Il C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, svolge altresì attività di consulenza strategica, assistenza e supporto per enti pubblici e privati del settore turistico alberghiero, per il miglioramento delle tecniche di gestione e l’elaborazione di progetti di consulenza e affiancamento di imprese nazionali al fine di migliorarne lo standard qualitativo e per agevolare l’accesso ai finanziamenti comunitari, nazionali e regionali.

News Correlate