Città del Mare: entro il 2015 completerà il nuovo look

Suite, piscina riscaldata, pista su ghiaccio, ampliamento spazi comuni. E 240mila presenze in 2011

Un grosso progetto di restyling e l'apertura anche nella stagione invernale. Sono le novità che ha in serbo Città del Mare, presentate nel corso del convegno su "Legalità e difesa dell'ambiente per lo sviluppo turistico del territorio" organizzato per festeggiare i quarant'anni di attività del complesso turistico di Terrasini. 
I lavori di ristrutturazione, che inizieranno nei prossimi mesi, prevedono la piscina olimpionica riscaldata e la realizzazione di un'ampia pista di pattinaggio sul ghiaccio; il restyling del corpo centrale con la creazione di alcune suite; l'ampliamento della reception e della sala congressi; l'ammodernamento delle palazzine e l'adeguamento dei percorsi interni alla struttura. I progetti presentati, già cantierabili, saranno espletati entro il 2015 e l'investimento previsto è di 5,5 milioni di euro. L'obiettivo del nuovo proprietario, il Gruppo turistico del mediterraneo (Gtm), è di attrarre nuove fasce di ospiti, dal turismo per anziani a quello dei diversamente abili.  
Per Città del Mare il convegno è stato anche l'occasione per snocciolare alcuni dati della struttura ritornata da meno di un anno di proprietà di una società costituita per la maggioranza da cooperative siciliane: 850 stanze, oltre 2mila posti letto, 350 occupati e 250mila presenze nella stagione 2011.
A margine del convegno, il Gruppo turistico del mediterraneo ha anche annunciato che si costituirà parte civile nei processi alle ecomafie in cui agli imputati viene contestato il reato di 416bis finalizzato all'inquinamento.

 

editore:

This website uses cookies.