Compie 40 anni Città del mare, il villaggio turistico di Terrasini nato come struttura del mondo cooperativo e ora di proprietà di G.T.M. Gruppo turistico Mediterraneo, una spa formata da sei imprese cooperative e quattro soci privati.
Per festeggiare il quarantennale, il cda presieduto da Salvatore Ferrara organizza una settimana di eventi tra cui il convegno dal titolo "Legalità, difesa dell'ambiente e sviluppo turistico del territorio", che si svolgerà il 21 ottobre alla presenza, fra gli altri, del presidente dell'Ars Francesco Cascio e dell'assessore regionale alle attività produttive Marco Venturi. Al convegno parteciperà anche Ettore Piras, l'architetto che si occupa del progetto di ristrutturazione di Città del mare.
I lavori inizieranno alle 16. Dopo l'introduzione di Totò Ferrara, presidente GTM, parteciperanno anche Girolamo Turano, presidente della Provincia Regionale di Trapani; Piero Alongi, vicepresidente della Provincia Regionale di Palermo; Flavia Coccia, del cda dell'Enit, Elio Sanfilippo, presidente regionale Legacoop; Ivan Lo Bello, presidente Confindustria Sicilia; Maurizio Davolio, responsabile Legacoop Turismo; Giovanni Maniscalco, ad Città del Mare Hotel Village; Giuseppe Cassarà, presidente onorario Fiavet; Toti Piscopo, amministratore unico Travelexpo; Mimmo Fontana, presidente Legambiente Sicilia.
Città del mare, che conta 850 camere, oltre 2mila posti letto, 350 lavoratori dipendenti, ha aperto i battenti nel 1971 e da allora è sempre stato in attività.