Città del Mare protagonista della crescita del gruppo CDSHOTELS

Il gruppo alberghiero CDSHotels, presente in Sicilia con l’hotel Baia Taormina e il Città del Mare di Terrasini, chiude i primi otto mesi del 2024 con un bilancio estremamente positivo, nonostante un contesto generale difficile. La crescita del fatturato da inizio anno a fine agosto si attesta all’8% rispetto al 2023, consolidando il trend positivo degli ultimi anni.

“La nostra strategia – spiega Ada Miraglia, direttore commerciale di CDSHotels – ci ha consentito di crescere anche in un anno complesso dovuto ad una congiuntura internazionale instabile e alle difficoltà economiche che affrontano soprattutto le famiglie di fascia media che ha creato un mercato altalenante caratterizzato da un notevole early booking – nella prima parte dell’anno – seguito da un periodo di quasi fermo nella tarda primavera, per segnare un picco dei last minute”.

CDSHotels Terrasini Città del Mare si è distinto tra i maggiori protagonisti di questa crescita, registrando un incremento del +17%.

Le prospettive per il resto dell’anno sono altrettanto promettenti: da settembre a dicembre si prevede un aumento del 22% rispetto allo stesso periodo del 2023, con settembre che ha già registrato il tutto esaurito in molte delle strutture e l’occupazione per ottobre in costante crescita.

Il mercato italiano ha mantenuto e quello straniero ha avuto un incremento del 12% rispetto al 2023, stesso incremento percentuale registrato nel 2023 rispetto al 2022. Primo mercato la Francia, seguita da Gran Bretagna, Germania e Svizzera.

Sul fronte dell’intermediazione, CDSHotels mantiene un perfetto equilibrio tra prenotazioni dirette e intermediate: il 39% del fatturato proviene da prenotazioni dirette, mentre il restante 61% è suddiviso tra gruppi, MICE e altre prenotazioni intermediate.

editore:

This website uses cookies.