Club Med punta tutto su Cefalù. Il 2018 infatti sarà l’anno dell’apertura del primo 5 Tridenti del gruppo in Italia e in Europa. Il resort, costruito ex novo e dedicato a una clientela di alta gamma, aprirà a giugno.
La presentazione della nuova struttura lusso è avvenuta stamani a Cefalù, nella sede del Comune davanti a un pubblico particolarmente numeroso, alla presenza del sindaco Rosario Lapunzina e del direttore generale del gruppo.
In particolare, è stato sottolineato come Club Med intenda aprirsi al territorio coinvolgendo anche Cefalù e la Sicilia tutta sfruttando anche il momento particolarmente favorevole che sta attraversando la Sicilia nelle preferenze di viaggio dei turisti stranieri.
E sarà proprio la clientela internazionale il target di riferimento del resort che punta a conquistare ospiti anche da Cina, Giappone e Russia. Per questo motivo, tra l’altro, nella ricerca delle figure professionali richieste, verrà privilegiato la conoscenza delle lingue.
Una volta aperto, il resort ospiterà circa 600 persone e disporrà di 308 camere, quasi tutte con vista mare, tre ristoranti e un menu firmato dallo chef stellato Andrea Berton. I bar saranno quattro, due le piscine e un’area zen. Ampia l’offerta sportiva: dalla navigazione a vela al nuovo surf elettrico, dal fitness fino a yoga e pilates.