Dalla Lobby al Beach Club: ecco le novità del Therasia Resort di Vulcano

La nuova Lobby, il nuovo Beach Club sulla spiaggia delle Sabbie Nere, due nuovi menu creati dallo Chef Giuseppe Biuso al Ristorante 1 stella Michelin Il Cappero e la sperimentazione vegetale a I Tenerumi dello Chef Davide Guidara: sono le novità proposte agli ospiti del Therasia Resort Sea & Spa sull’Isola di Vulcano.

La nuova lobby dove volte architettoniche incorniciano ampie vetrate che portano il mare e i colori all’interno del Resort; i nuovi arredi artigianali e i colori, declinati sui toni del bianco, verde e dell’azzurro, gli stessi della natura circostante – portano subito gli ospiti nell’atmosfera di un soggiorno alle Eolie.

Ed è il Mar Mediterraneo il vero protagonista della nuova stagione 2022: in aggiunta all’iconica infinity pool con vista su tutto l’arcipelago e alle due piscine con acqua di mare per la thalassoterapia affacciate sull’Isola di Panarea e Stromboli, inaugura a giugno il Beach Club sulla spiaggia delle Sabbie Nere. A pochi metri dal resort, collegato via navetta privata, il Beach Club dispone di riservate cabane e chaise loungues sulla finissima sabbia nera vulcanica, dalle quali è possibile ammirare Alicudi e Filicudi, partire per una passeggiata rigenerante sulla battigia, e ordinare golose proposte culinarie di uno dei ristoranti dell’hotel – I Grusoni – per una giornata all’insegna del relax in attesa dell’aperitivo al tramonto.

Immancabile le nuove proposte gastronomiche grazie ai nuovi menù degustazione del ristorante Il Cappero, 1 stella Michelin, espressione della creatività e filosofia di cucina dell’Executive Chef Giuseppe Biuso. Quest’anno il viaggio gastronomico parte da una “scatola chiusa”- dall’ampio puzzle di sapori e profumi che compone la tradizione enogastronomica siciliana, attraverso i percorsi che lo Chef ha creato e che desiderano rivelare le mille sfumature della Sicilia derivate dalle contaminazioni dei popoli che nei millenni l’hanno attraversata, ma in chiave contemporanea.

I Tenerumi, primo ristorante vegetariano della destinazione guidato dallo Chef Davide Guidara, quest’anno pone ulteriore attenzione ad un cammino iniziato ormai da anni, dando espressione – anche nel nuovo menù degustazione di 13 portate – ad un credo radicato: la cucina vegetale può, attraverso tecnica e ricerca costante, far esprimere ai prodotti tutte le sfumature dello spettro di gustativo. Non a caso a I Tenerumi il rapporto con la natura è realmente a doppio filo: l’approccio sostenibile infatti è una vera e propria pratica quotidiana grazie alla tutela della biodiversità e all’utilizzo delle materie prime coltivate nell’orto biologico – da poco ampliato con nuove varietà – con fonti energetiche al 100% green.

Per gustare la sicilianità tradizionale dell’Executive Chef del resort, da quest’anno gli ospiti possono scegliere anche il Ristorante Arcipelago, sede in cui lo Chef Biuso esprime la propria sicilianità attraverso il suo personale viaggio tra ricordi ed emozioni della fortissima tradizione a cui è legato.

E per il relax la Vulcano Natural Spa, continua a propone trattamenti e rituali volti alla rigenerazione, secondo protocolli olistici, che ottimizzano i principi naturali attivi della thalassoterapia, in combinazione con tecniche di massaggio come il metodo certificato Diabasi – per un ritrovato benessere psico- fisico. Da provare per questa estate il massaggio all’aperto e vista mare.

Inoltre il Therasia da anni può, con orgoglio, dirsi improntato verso una gestione realmente sostenibile, grazie alla forte volontà della proprietà, Rita e Luigi Polito, owner anche del Botania Relais & Spa di Ischia e del Tour Operator Imperatore Travel.

www.therasiaresort.it

editore:

This website uses cookies.