venerdì, 17 Maggio 2024

Eventi tra jazz e gastronomia allo Sheraton Catania

Il 2 novembre si parte con “The purple evening” e il Kenny Werner Trio

Jazz, alta gastronomia e benessere: sono gli ingredienti di “Dine, Wine & Jazz”, la serie di eventi in programma allo Sheraton Catania a partire da venerdì 2 novembre.
L’evento coniugherà infatti, in una formula del tutto nuova per il territorio siciliano, serate di alta gastronomia curate dallo chef Saverio Piazza con esibizioni di alcuni fra i più importanti e acclamati interpreti di jazz sulla scena mondiale.  “L’iniziativa – spiega Gianni Morelenbaum Gualberto, consulente artistico – punta alla diffusione della musica di qualità, con artisti di assoluta fama internazionale, all’interno di un contesto alberghiero che comprende anche un percorso gastronomico, iter lungamente praticato all’estero ma sicuramente innovativo per la Sicilia”.
Previsti in totale quattro concerti di jazz che vedranno protagonisti a Catania artisti di eccezionale livello, dal batterista Nasheet Waits al sassofonista Seamus Blake, dal leggendario chitarrista John Abercrombie al grandissimo batterista Brian Blade o al celebrato contrabbassista Scott Colley.
La prima esibizione prevede la partecipazione del grande pianista americano Kenny Werner, artista dei più rappresentativi nel campo del jazz moderno e contemporaneo, che a Catania sarà accompagnato dal contrabbassista Jorge Roeder e dal giovanissimo e virtuoso batterista Richie Barshay, che già a poco più di quattordici anni era già il batterista di Herbie Hancock.
Il prossimo appuntamento in calendario è per l’1 febbraio con il concerto del chitarrista John Abercrombie, che allo Sheraton si esibirà affiancato da due eccellenti strumentisti italiani, il contrabbassista Piero Leveratto e il batterista Fabrizio Sferra.
“The purple evening”, in programma venerdì 2 novembre, sarà quindi una grand soirèe che vedrà la partecipazione del gruppo jazz Kenny Werner Trio. Il pacchetto prevede una quota di 150 euro per persona che comprende il grand buffet dinner, il pernottamento in camera doppia e l’accesso al wellness center. Per chi non volesse pernottare la quota è di 68 euro. Tutte le quote sono commissionabili.

News Correlate