Grand Hotel Faraglioni, da maggio il ristorante è sulla guida Michelin

Costruito nel 1970 dal famoso architetto catanese Matteo Arena, l’albergo I Faraglioni è stato acquistato dalla famiglia Leonardi nel 2017 e, quindi, dopo una totale ristrutturazione, è stato riaperto al pubblico a giugno del 2021.

Il Grand Hotel Faraglioni dispone di 50 camere dal design contemporaneo, con richiami ai colori tipici della terra di Sicilia, tutte dotate di aria condizionata, TV, Wi-Fi, telefono, cassaforte, minibar, linea cortesia, bagno con doccia e asciugacapelli, servizio biancheria giornaliero. Le camere sono disponibili nelle seguenti tipologie Classic; Superior; Superior Vista Mare; Deluxe dotate di vasca idromassaggio con cromoterapia.

La struttura può vantare il Faraglioni Restaurant, il ristorante dell’albergo, guidato dal 2022 dallo Chef Simone Strano, che a maggio 2023 è stato inserito fra i ristoranti segnalati sulla guida Michelin. Inoltre, a disposizione degli ospiti l’altro ristorante, Canto delle Sirene, un vero omaggio alla cucina siciliana, con piatti semplici ma con sapori e profumi del posto. E ancora Itaca bar, il caffè vista mare consigliato per ottimi light lunch e la Terrazza Lounge Itaca, fronte mare, perfetta per eventi.

L’hotel risponde anche alla domanda di congressi con la sala polifunzionale Polifemo da 90 persone (a platea) e può rispondere a ogni esigenza tecnologica.

editore:

This website uses cookies.