Grande cucina, cultura e collaborazioni negli hotel Belmond

Belmond si avvia al debutto di una nuova stagione con un ricco programma di iniziative messe a punto per valorizzare le destinazioni e regalare momenti indimenticabili. A partire dall’esperienza enogastronomica.

Dalla terrazza e dai giardini del Grand Hotel Timeo di Taormina, l’Executive Chef Roberto Toro del ristorante stellato Otto Geleng accompagna gli ospiti in esperienze sul territorio alla scoperta dell’autenticità siciliana: della coltivazione delle vongole insieme ai pescatori sul lago di Ganzirri, alla raccolta dei pistacchi che crescono sulle colate laviche di Bronte.

Dopo averla ammirata dall’alto si può scendere nella baia di Mazzarò di Taormina e raggiungere Villa Sant’Andrea: qui da giugno a settembre ci sarà una nuova esperienza immersiva nel nuovo temporary restaurant “pieds dans l’eau” con menu dedicato elaborato dal sicilianissimo Executive Chef Agostino D’Angelo.

Ma non solo. Per la stagione 2022, Belmond ha avviato una collaborazione con una delle più importanti Gallerie di arte contemporanea a livello internazionale, Galleria Continua. Belmond e Galleria Continua hanno infatti attentamente selezionato quattro artisti che tracceranno il loro segno distintivo nei panorami delle proprietà Belmond attraverso l’Italia. Un artista farà tappa anche in Sicilia: a maggio al Grand Hotel Timeo il camerunese Pascal Marthine Tayou, infonderà nuovo colore ai giardini incantati dell’hotel.

Infine, nei Curiosity Circles, esperti di diverse discipline culturali collaborano con Belmond per creare esperienze uniche in armonia con la storia e il patrimonio di ogni diversa proprietà. Questi conoscitori curano attività genuinamente connesse al contesto locale per offrire agli ospiti l’opportunità di concedersi una serie di indimenticabili week-end evento dedicati alla gastronomia, alla storia e all’artigianato, ampliando gli orizzonti culturali in scenari inusuali e meravigliosi.

Noto Segreta, un’esperienza curata dal Grand Hotel Timeo, invita gli ospiti in un tour approfondito dedicato alla crescita personale e alla scoperta della bellezza siciliana. Gli ospiti godranno di un accesso privato alle residenze nobiliari, assaporeranno la vera cucina tipica siciliana e ascolteranno le storie nascoste nella capitale del Barocco.

A Villa Sant’Andrea gli ospiti scoprono l’arte della vinificazione, guidati dal carismatico critico e divulgatore Tom Harrow. A Taormina, dove si coltiva il vino sul suolo vulcanico, il percorso privato si snoda tra le colate laviche sui fianchi dell’Etna a bordo dell’affascinante trenino della Circumetnea, visitando alcune delle cantine più rinomate, tra degustazioni di vino e gli appassionati racconti di Tom.

editore:

This website uses cookies.