Uva, vino e prodotti tipici siciliani sono stati gli ingredienti della I edizione della Festa dell'Uva che si è svolta nei giorni scorsi nella cornice dell'Hilton Excelsior di Palermo. All'evento hanno partecipato note cantine che hanno dato la possibilità di degustare i vini tipici della cultura enologica siciliana.
"L'albergo – ha detto Alessandro Innocenti, General Manager dell'Excelsior Hilton Palermo – non è un contenitore rigido destinato solo ad certa elitè di pubblico ma un luogo aperto a tutti da vivere e condividere. Questo primo evento – prosegue Innocenti – apre la strada ad un serie di iniziative volte sia a promuovere l'enogastronomia locale e le tipicità del territorio, ma anche lo spunto per immaginare eventi in cui mettere in vetrina prodotti e cultura di altre regioni creando un interscambio regionale ed ottenere cosi eventi unici".
La manifestazione è stata seguita dagli speaker di radio action, sponsor ufficiale della serata, che hanno alternato musica e brani del repertorio italiano ed internazionale.