Hotel delle Palme resta aperto, chiude solo il ristorante

Il prossimo incontro sulla vertenza Acqua Marcia in Sicilia è fissato per il 10 febbraio all'Ufficio provinciale del lavoro di Palermo. In quell'occasione sul tavolo ci sarà il piano dell'azienda, un testo su cui i sindacati già promettono battaglia. Tanto più che Uiltucs Sicilia e Filcams Cgil hanno indetto un'assemblea di tutti i dipendenti della società Acqua Marcia Turismo Spa a Villa Niscemi per domani, giovedì 6 febbraio, alle 19.30 a cui sarà presente anche l'assessore comunale alle Attività produttive Marco Di Marco.
Nei giorni scorsi Acqua Marcia aveva lasciato intendere di essere pronta a tornare sui propri passi sulla chiusura dell'Hotel delle Palme, pur confermando la soppressione del servizio di ristorazione dell'hotel. La condizione dettata dalla società, dopo un incontro tra i sindacati e l'amministratore delegato Massimo Pacelli, prevede il licenziamento di 15 lavoratori della ristorazione dell'Hotel.
Le richieste di Acqua marcia – che aveva annunciato in totale 30 esuberi tra i settori amministrativo e della ristorazione della struttura storica di Palermo – riguardano anche la trasformazione del rapporto di lavoro per i dipendenti dell'Hotel Villa Igiea Palermo e Des Entrages Siracusa da tempo indeterminato a tempo determinato (8 mesi l'anno) o da full-time a part-time verticale sempre per 8 mesi l'anno.

editore:

This website uses cookies.