Saranno operativi dal 1° maggio 2018 i due hotel ragusani in gestione diretta hotel2Guest, il marchio fondato da Vito Boscarino e Vito D’Amico. Ai due alberghi di Ragusa centro, tra un anno, si andrà ad aggiungere un country resort di design immerso nelle campagne agrigentine, tuttora in fase di realizzazione.
“hotel2Guest, da anni marchio specializzato nella gestione alberghiera, con queste due nuove acquisizioni – sostiene Boscarino – vuole rappresentare non solo un’opportunità per nuovi posti di lavoro, sia stagionali sia annuali, vedendo incrementare di 130 posti letto il portfolio dimensionale del nostro brand, ma consentire alla società di delineare le attività a medio termine”.
“Il nostro obiettivo – aggiunge D’Amico – è acquisire entro il 2020 altre 2/3 strutture alberghiere, preferibilmente in Sicilia, ma senza precludere altre destinazioni. Sono in corso trattative in Puglia, Piemonte e soprattutto Lombardia: Milano è una piazza che ci interessa molto”.
A Ragusa due le strutture in gestione diretta. Villa del Lauro, fascinoso esempio di architettura civile ottocentesca restituito all’originaria bellezza grazie a un accurato restauro nel rispetto della tipologia della struttura e dei materiali originali. La struttura è dotata di un giardino italiano che circonda l’antica dimora e la piscina, posizionata su due livelli.
Sempre al centro di Ragusa, tra esempi di architettura tardobarocca, neoclassica, liberty, eclettica, si distingue il De Stefano Palace Luxury Hotel, edificio civile ottocentesco convertito all’ospitalità dal 2008. Il gusto sobrio ed elegante e l’intatta originalità degli elementi architettonici caratterizzano le 27 camere e gli ambienti comuni, impreziositi da pavimenti a motivi geometrici in pietra pece ragusana e pietra bianca di Comiso, da volte a botte e cornici in pietra a vista. Esclusivo anche il centro benessere dell’hotel, provvisto di piscina interna con acqua salina, sedute con idrogetti e giochi d’acqua, bagno turco aromatizzato, tisaneria, zona relax e sala massaggi.