Il nuovo Ustica Green Village punta tutto sulla sostenibilità

Successo alla Bit di Milano per l’Ustica Green Village, al suo debutto nel mercato turistico e alberghiero, dove ha riscontrato grande interesse tra gli operatori europei, canadesi e russi. Ustica Green Village, primo operatore turistico dell’isola al largo di Palermo, ha scelto di essere un luogo attento alla sostenibilità, all’ambiente, alla salute e al benessere. Capisaldi che sono tra gli obiettivi del Gruppo Todaro, come dichiara l’imprenditore Angelo Todaro che, con il suo staff, sta vagliando altre iniziative per valorizzare il patrimonio delle risorse esistenti nell’isola di Ustica.

“Ustica Green Village sarà una struttura turistica attenta alla sostenibilità” ha ribadito l’imprenditore Angelo Todaro, che ha investito sull isola di Ustica. La struttura sarà il primo villaggio turistico del Mediterraneo ad essere totalmente indipendente dal punto di vista energetico e quindi a ‘emission free’.

Dotata delle più moderne tecnologie per il risparmio energetico e l’energia solare sarà l’unica fonte di approvvigionamento energetico tramite l’utilizzo di un impianto fotovoltaico abbinato a moderni sistemi di accumulo. Le cucine del villaggio saranno attrezzate con un moderno impianto di produzione di biogas che utilizzerà gli scarti alimentari e le manutenzioni del verde in un impianto di digestione anaerobica.

Il principio di “zero waste” sarà ispiratore della gestione della struttura nel rispetto di tutti i canoni dell’economia circolare. Già intrapreso un percorso di certificazione di “Eco Label” che la renderà perfettamente integrata nel contesto della Riserva Ambientale dell’isola di Ustica.

 

www.usticagreenvillage.com

editore:

This website uses cookies.