sabato, 27 Aprile 2024

Il Verdura Resort riapre il 14 marzo per la primavera siciliana

È previsto per il 14 marzo, in tempo per godersi le tradizioni e i sapori della Pasqua sull’isola, il reopening del Verdura Resort del gruppo Rocco Forte Hotels. Ad attendere gli ospiti, un sontuoso pranzo vista mare, una divertente caccia alle uova tra gli ulivi la domenica e un barbecue il lunedì di Pasquetta, da alternare alla scoperta di angoli di Sicilia ancora fuori dai circuiti turistici, quali gli archi di Pane nel borgo di San Biagio Platani.

Spazio anche allo sport per gli ospiti che vogliono mettere alla prova i riflessi del tennis, il dribbling calcistico, la tecnica della scherma o il coordinamento della danza. Anche allenati dai campioni che guideranno le Accademie con le Star, per adulti e bambini.
Tra gli appuntamenti da non perdere:

Football Legend Academy con Gianluca Zambrotta;
Tennis con Karel Novacek, ex numero 8 del ranking mondiale, Omar Camporese, Gilles Muller;
Fencing Academy con l’oro olimpico Elisa di Francesco.
Hip Hop academy con Alice Bellagamba

Per chi vuole fare una vacanza culturale gli ospiti delle Rocco Forte Private Villas e del Verdura Resort potranno visitare la Valle dei Templi in esclusiva prima dell’apertura al pubblico, quando la luce si alza dal mare e illumina di riflessi dorati le colonne doriche, e terminare la visita con una colazione a km zero, in una terrazza con vista mozzafiato sul mare, con i prodotti di eccellenza del Parco.

La proposta gastronomica del flagship resort sulla costa agrigentina sarà ulteriormente valorizzata dalla presenza di un ristorante giapponese, di un beach bar e da serate evento che vedranno lo Chef Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels, duettare in cucina con chef special guests.

I golfisti possono provare in prima persona i premiati East e West Course del Verdura Resort imparando a giocare o migliorando la propria tecnica sotto la guida del PGA Director of Golf Instructor Tom Foster e il suo team di professionisti. Inoltre, un Performance Institute certificato da European Tour, per una moderna analisi computerizzata a 360° dei movimenti del golfista e dei suoi margini di miglioramento. Da non perdere le masterclass guidate da Donato di Ponziano.

Non può mancare la pluripremiata SPA di 4000m2 immersa nella natura siciliana tra ulivi, aranci e limoni, con le rinomate 4 piscine di talassoterapia, da vivere durante tutto l’anno, e in alcuni appuntamenti speciali, insieme alla founder Irene Forte.

Gli Irene Forte Retreats sono un’occasione di viaggio unica, un’esperienza trasformativa di 3 notti. Il piacere è un focus del soggiorno, con trattamenti viso-corpo personalizzati, visita guidata alla fattoria biologica del resort da cui provengono gli ingredienti principali della linea per la cura della pelle Irene Forte Skincare, lezioni di cucina mediterranea presso la Casetta nell’Orto, sessioni di yoga con Anna de Pahlen, masterclass personalizzate sulla cura della pelle condotte da Irene. Date 2024 disponibili alla prenotazione: 28-31 Marzo; 27-30 Maggio; 3-6 Ottobre.

Infine, tra le nuove attività da vivere all’interno del resort, lo “StarSafari” – lontano dalle luci della città, sotto una coltre di stelle affacciate sul Mar Mediterraneo, un’esperienza totalmente meditativa alla scoperta di aneddoti della mitologia popolare sulle costellazioni – il sunset yoga, e perfino il club per sferruzzare a maglia. Tra le escursioni proposte, il giro in barca con pescaturismo, l’alba alla valle dei templi in esclusiva, il giro a cavallo con partenza dal resort. Senza tralasciare il ricco programma di Verdùland, il Kids Club del resort, dotato di due piscine su misura delle esigenze di sicurezza e di gioco dei bimbi.

News Correlate