L’Atelier sul mare propone tour alla scoperta dell’arte contemporanea


Il museo albergo Atelier sul Mare di Castel di Tusa, a pochi km da Cefalù, è il luogo ideale dal quale partire per visitare il parco di sculture monumentali di Fiumara d’Arte. Si può dire che è il cuore pulsante della Fiumara. Dalle finestre delle sue camere d’arte si vede la Piramide di Mauro Staccioli mentre spingendosi poco più il là sulla spiaggetta del Museo Albergo il visitatore può imbattersi e affacciarsi alla monumentale e grandissima “Finestra sul mare” di Tano Festa. Se, invece, l’ospite dell’Atelier sul Mare, scegliesse di salire sulle Madonie potrebbe d’un tratto perdersi nel “Labirinto di Arianna”, opera di Italo Lanfredini e solo qualche chilometro dopo andare a sbattere sul “Muro della Vita”. Per poi tornare a ristorarsi e nutrirsi nelle camere del Museo Albergo, che rappresentano esse stesse un viaggio dentro lo stupore dell’arte. Ogni stanza è, infatti, un’opera d’arte che si lascia abitare da suoi ospiti che ogni volta la arricchiscono di nuovi significati.

Per una giornata alla scoperta della bellezza dell’arte contemporanea, è possibile prenotare l’itinerario guidato alle opere di Fiumara d’Arte e visita alle camere d’artista dell’Albergo-Museo Atelier sul Mare. La quota è di 40 euro a persona e include light lunch. Il tour di Fiumara d’arte verrà effettuato con mezzi propri. Tour garantiti con minimo 6 persone.

Per prenotazioni tel. 0921.334295 – info@ateliersulmare.it.

http://www.ateliersulmare.com

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social