Mari del Sud Rersort applica la filosfia green alla difesa del mare

Prosegue l'approccio green del Mari del Sud Eco-Resort & Village. Lunedì 16 giugno da Vulcano prende il via anche alle Eolie la campagna "PFU Zero nelle Isole Minori", promossa da Marevivo ed EcoTyre, il consorzio che si occupa del ritiro e del recupero degli Pneumatici Fuori Uso. Dunque per una settimana, dopo Vulcano, tappa a Panarea, Salina, Stromboli e Lipari, i volontari subacquei di Marevivo, insieme ai diving locali e alle amministrazioni, e la squadra di EcoTyre raccoglieranno a costo zero gli PFU che verranno correttamente avviati al recupero. Ma l'iniziativa ha anche tutto l'appoggio del resort di Vulcano.  
"Il rispetto della natura, l'amore per il mare per tradizione, cultura e mestiere e la lunga e consolidata amicizia con Marevivo – sottolinea Federica Barbaro – sono state le basi per l'inizio di questa ulteriore avventura, che vuole essere un messaggio forte e deciso alle generazioni future".
Del resto, la scelta di percorrere la strada dell'ecosostenibilità e della tutela dell'ambiente e del paesaggio è stata da subito la meta primaria della famiglia Barbaro, proprietaria del Mari del Sud Eco-resort & Village e Giardino mediterraneo, in occasione del restauro, ampliamento e riapertura della struttura sull'isola di Vulcano. A conferma di ciò, l'accordo volontario siglato nel 2013 tra la società e il ministero dell'Ambiente riguardo la "Carbon Footprint".
Il feeling tra il resort e Marevivo, dunque, cresce ulteriormente: "La sinergia – prosegue Federica Barbaro – è destinata a rafforzarsi negli anni, concentrando lo sforzo sulla difesa dell'ambiente marino, la bonifica delle spiagge e del territorio dell'isola e, soprattutto, per la didattica riservata ai bambini e ai ragazzi. Mari del Sud diventa così una ‘postazione fissa' di Marevivo per le Isole Eolie". E l'impegno, intanto, proseguirà a ottobre, con la didattica per le scuole dell'Arcipelago delle Eolie, mentre altre iniziative, sempre dedicate ai più giovani, sono in cantiere nella primavera 2015.

editore:

This website uses cookies.