JSH Hotels & Resorts conferma anche a I Monasteri Golf Resort il servizio esclusivo offerto dal local coach: una nuova figura professionale che conduce gli ospiti dell’hotel alla scoperta del carattere autentico e originale del territorio.
Sin dalle sue origini, il gruppo pone tra i suoi principali obiettivi la valorizzazione non solo degli alberghi ma anche delle località che li ospitano e del patrimonio naturale, artistico, culturale ed enogastronomico che le caratterizza. Per perseguire questo obiettivo, ha potenziato il ruolo del concierge con una figura professionale competente, dotata di una radicata conoscenza dell’ambiente al servizio del cliente: il local coach.
I Monasteri Golf Resort qualifica la sua offerta mettendo al servizio degli ospiti un professionista capace di consigliare, personalizzare e creare su misura il programma o l’itinerario più idoneo, discostandosi dalla programmazione battuta dal turismo di massa, per proporre percorsi insoliti e poco conosciuti alla scoperta della vera essenza della regione circostante, trasformando una semplice vacanza in una vera e propria scoperta.
Molte e variegate le proposte suggerite dal local coach de I Monasteri Golf Resort. Si spazia da mini-crociere in vela a escursioni in barca con fondale in vetro per ammirare i colori variopinti della riserva marina del Plemmiro. Si può scegliere tra la visita del museo dei pupi ai laboratori dove si lavora il papiro, dall’osservazione di uccelli migratori, volpi, serpenti corallo, conigli e lepri nella riserva di Vendicari a escursioni guidate tra i banchi del mercato del pesce e i tesori di Ortigia, dalle rappresentazioni presso il Teatro Greco a degustazioni di un ottimo street food.
Il local coach è inoltre al servizio degli ospiti per l’organizzazione di eventi arricchiti da tour speciali ed esperienze di team building non convenzionali, così come per consigliare e prenotare ristoranti, locali alla moda, biglietti per i migliori eventi locali in calendario e servizio noleggio.