mercoledì, 24 Aprile 2024

Nella Tenuta Chiuse del Signore lezioni su cassate e cannoli

A Linguaglossa, sull’Etna, la nuova proposta della famiglia De Luca per i propri ospiti

Si arricchisce l'offerta della Tenuta Chiuse del Signore di Linguaglossa, sull'Etna. Oltre a degustazioni, escursioni e visite guidate, l'azienda agricola e vitivinicola, che fa parte del gruppo Gais Hotels, propone ora anche la giornata Cassata e Cannoli, un corso di cucina su richiesta dedicato alla preparazione di questi due dolci tipici che, già dai loro ingredienti, raccontano la storia, la tradizione, il colore e i profumi della Sicilia.
Ad accompagnare gli ospiti alla scoperta di tecniche e segreti dei due dolci famosi un po' ovunque è il giovane chef Francesco Mobilia. A fine giornata, grazie alla collaborazione del sommelier della Tenuta, è previsto l'assaggio con un abbinamento di vini in una degustazione guidata nella sala del Caminetto.
La Tenuta si estende alle pendici del vulcano, su 60 ettari di terreno, ed è condotta dalla famiglia De Luca che ha voluto aprire ai turisti la casa appartenuta ai nonni ed utilizzata come residenza di campagna. Per informazioni sui costi e per prenotare il corso: tel. 0942/611340 – fax 0942/611345 – [email protected].

News Correlate