mercoledì, 18 Dicembre 2024

New entry siciliana nel Gruppo UNA: ad aprile 2025 apre UNAHOTELS One

Nuovo traguardo per il Gruppo UNA con l’ingresso di UNAHOTELS One Catania che si aggiunge così al network di oltre 20 hotel in franchising della più grande catena alberghiera italiana. Frutto di una collaborazione strategica con MHG Italy S.r.l., già partner consolidato con il progetto pilota UNAHOTELS One Siracusa, questa nuova affiliazione rappresenta un ulteriore passo nella visione comune di ridefinire l’ospitalità come esperienza di benessere totale.

Attualmente in fase di ristrutturazione, la struttura aprirà ufficialmente le sue porte durante il mese di aprile 2025, rafforzando la presenza del Gruppo in città accanto all’iconico Palace Catania | UNA Esperienze. Il nuovo UNAHOTELS One Catania, posizionato in una posizione residenziale e tranquilla della città, nasce dalla riqualificazione dello storico Hotel Villa del Bosco e si propone come un Lifestyle SPA & Wellness Hotel, in linea con il concetto di ospitalità urbana di alto livello già affermato a Siracusa.

Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA, commenta così il nuovo ingresso: “questa nuova apertura incarna perfettamente lo spirito innovativo e i trend emergenti del mercato urban spa, caratterizzato da una domanda crescente di esperienze di benessere in contesti metropolitani. Questa sfida, che richiede competenze specialistiche e una visione chiara, è stata affrontata grazie alla collaborazione con un partner storico e consolidato, capace di sublimare questo concetto di ospitalità contemporanea”.

Con la sua atmosfera cosmopolita e un’offerta distintiva, UNAHOTELS One Catania si distingue per l’eleganza, il benessere e il comfort. L’hotel disporrà di 55 camere e suite, un ristorante di alta cucina, una palestra con attrezzature Technogym, una sala meeting da 80 posti e una SPA di oltre 1.400 mq distribuita su due livelli, tra i più grandi centri benessere urban in Italia all’interno di un contesto alberghiero. Gli ospiti potranno godere così di un’ampia area wellness, con due piscine, hammam, sauna finlandese, docce emozionali e trattamenti estetici avanzati presso il centro firmato [Comfort Zone].

L’hotel, con una visione rivolta alla nuova generazione di viaggiatori globali, offrirà un’esperienza unica di ospitalità cittadina, con spazi social multifunzione pensati per il lavoro, il relax e l’intrattenimento. Inoltre, fiore all’occhiello della struttura, sarà il Ristorante Akademia, guidato da giovani chef talentuosi, che proporranno una cucina capace di omaggiare i sapori della tradizione siciliana, arricchendoli con un tocco di creatività e innovazione.

“Siamo orgogliosi di essere partner della più grande catena alberghiera italiana, avendo creato un progetto e un brand distintivo nel segmento Urban SPA e benessere, ispirato al successo dell’hotel pilota di Siracusa. Intendiamo ampliare la nostra presenza in Sicilia, identificata come la regione italiana a più alto potenziale di crescita, e stiamo già guardando con interesse alle principali destinazioni Italiane per acquisire strutture alberghiere urbane e ridefinire le aree meeting convertendole in grandi oasi rigenerative del benessere per attrarre nuove generazioni di viaggiatori globali e locali”, ha concluso Donald DeVivo, CEO di MHG ITALY licenziataria del brand ONE.

News Correlate