Nh Hotel Palermo diventa stagionale per non chiudere?

L’ex Jolly Hotel di Palermo prova a rimanere in vita e rilancia con l’idea di trasformarsi in una struttura alberghiera fruibile per soli sei mesi l’anno, durante l’alta stagione. In questo modo Nh prova ad evitare i 25 licenziamenti annunciati lo scorso mese, visto che la struttura palermitana, da novembre a marzo, avrebbe registrato il peggior fatturato di tutta la catena alberghiera, tanto da determinarne la chiusura.

Ora però l’azienda propone una soluzione. Tenere aperta la struttura per soli sei mesi l’anno, trasformando i contratti dei lavoratori a tempo determinato. A questo si aggiungerebbe, però, anche la necessità di un’ulteriore riduzione dell’organico nei reparti di cucina, sala e manutenzione. Ma i sindacati non ci stanno e rilanciano proponendo di tenere aperto l’NH Hotel nel periodo di bassa stagione, ma con una pianta organica particolarmente ridotta. L’idea è quella di procedere, in quei periodi di minore affluenza turistica, allo smaltimento delle ferie e di permessi, facendo persino ricorso al “fondo di integrazione salariale”.

Il sindacato si è mostrato aperto anche ad un’eventuale trasformazione dell’albergo in stagionale, ad una condizione però: il mantenimento dei contratti a tempo indeterminato per i dipendenti, con un part time verticale.

editore:

This website uses cookies.