Ok al progetto per nuovo Club Med di Cefalù
Arriva il via libera dalla Sovrintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo


E' arrivato dalla Sovrintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo il parere favorevole al progetto per l'ampliamento e la trasformazione del Club Med di Cefalù. La struttura, chiusa dal 2005, diventerà un villaggio per un turismo di gamma elevata con 640 posti letto. La spesa di 75 milioni sarà completamente a carico di soggetti privati.    
Il progetto era stato esaminato e discusso lo scorso 18 settembre in un incontro tra i rappresentanti della società francese, proprietaria della villa settecentesca, e il presidente della Regione, Rosario Crocetta. In quella occasione Crocetta aveva assicurato che gli elaborati sarebbero stati esaminati in tempi brevi. "Agli impegni assunti – ha commentato il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina – sono seguiti i fatti. Consideriamo l'investimento un passaggio importante per il rilancio e la riqualificazione della nostra offerta turistica".  

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social