Palermo, la spagnola Hotusa Hotel acquisisce lo storico Hotel Centrale

La spagnola Hotusa Hotel sbarca a Palermo ed attraverso la sua società italiana Andromeda Hotels Italia acquisisce la gestione per i prossimi 20 anni dello storico Centrale Palace Hotel di proprietà dell’Angala Holding spa che fa capo alla Famiglia Alagna ed ultimamente gestito dall’Hmanagement S.r.l..

L’acquisizione, era nell’aria già da diverso tempo e si è resa operativa lo scorso 5 gennaio e premia l’attuale management, che già lo scorso anno ha fatto registrare un incremento di presenze e di fatturato del 18%. La direzione è stata affidata ad Angelo Pitrarresi, professionalmente formato e cresciuto nell’ambito della stessa Casa siciliana.

La Hotusa di Barcellona, è la prima catena alberghiera di hotel indipendenti e dispone di  circa 2.500  alberghi in 50 paesi di proprietà o in gestione o commercializzati attraverso la  piattaforma booking.

La divisione hotel del gruppo Hotusa opera attraverso le catene Eurostars Hotels che gestisce 7 strutture in Italia ed Exe Hotels con 3 alberghi nel nostro Paese suddivisi tra Roma (5), Venezia (1), Lucca (1) e adesso ha ampliato il suo interesse verso il sud acquisendo 2 alberghi a Napoli (1 è l’Excelsior) e l’altro in Sicilia, privilegiando la città di Palermo che avendo registrato le miglior performance meglio garantiva l’investimento in terra di Sicilia. Già da oggi l’albergo si chiama “Hotel Eurostars Centrale Palace”. 

editore:

This website uses cookies.