Palermo, l’hotel La Torre diventa stagionale e chiude d’inverno

Lo Splendid hotel La Torre di Mondello diventa stagionale. La struttura, infatti, ha deciso di chiudere i battenti nella forma attuale e diventare hotel stagionale. In realtà non c’è niente di ufficiale se non una lettera ai sindacati di categoria che avvia la procedura per i licenziamenti collettivi di 26 dei 32 dipendenti. La Costa degli ulivi spa, titolare dell’albergo, rassicura però i sindacati sull’impiego dei medesimi dipendenti durante l’apertura stagionale. Di fatto i lavoratori attualmente assunti a tempo indeterminato diventerebbero lavoratori stagionali con incarico da marzo ad ottobre lavorando otto mesi l’anno. Per i restanti 4 mesi riceveranno ferie non retribuite o cassa integrazione.

Durante i 4 mesi di chiusura resterebbero in servizio a turno tre o quattro manutentori oltre alla dirigenza per mantenere le strutture. La scelta della società sarebbe obbligata visto che negli ultimi due anni la struttura denuncerebbe perdite per circa il 50%.  

Per contenere i disagi dei lavoratori, i sindacati chiedono che il personale non impiegato a Mondello nei 4 mesi di stop venga utilizzato negli altri hotel del gruppo, ovvero Piazza Borsa nel centro di Palermo e Torre Normanna ad Altavilla Milicia. Ma anche per Torre Normanna si profila la chiusura stagionale.  

editore:

This website uses cookies.