lunedì, 23 Dicembre 2024

Premio Talento Italiano a Dimora Spartivento

La struttura di Ragusa premiata per l’offerta enogastronomica

Ci sarà anche un po’ di Sicilia il 31 maggio a Bologna per la cerimonia di premiazione del premio "Talento Italiano 2013" in programma nell’ambito di IT.A.CA. (Festival del Turismo Responsabile).  A “La Dimora di Spartivento”, primo Concierge Hotel di Ragusa, infatti, è stata assegnata una Menzione Speciale del premio "Talento Italiano 2013" per l'offerta turistica integrata "La storia nella cucina", viaggio attraverso i "cinque sensi" nella Sicilia Sud Est. Con questa motivazione: “le idee di turismo che sono arrivate da tutta Italia sono state tante e valide tanto da costringere la Giuria ad assegnare anche alcune doverose Menzioni Speciali: Il turismo enogastronomico è ben rappresentato dalla Sicilia di Luca Guerrieri”, direttore di La Dimora di Spartivento. La struttura ragusana ha aperto i battenti lo scorso 28 luglio 2012.
La giuria, che ha valutato i progetti è composta da AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Università Luiss, Vivilitalia e SL&A, società leader nella consulenza turistica in Italia, rappresentata da Michela Valentini, amministratore delegato di SL&A Turismo e Territorio, che ha ideato e gestisce il  Premio.
Giunto alla terza edizione, il Premio “Talento Italiano” si rivolge sia ai giovani Under 30, sia ai Professionisti del settore turistico già impegnati a valorizzare le tante opportunità di attrazione che offre il territorio italiano, e intende incoraggiare e raccogliere progetti inediti potenzialmente realizzabili nell'immediato.

 

News Correlate