lunedì, 19 Aprile 2021

Un nuovo resort a Licata da 1500 posti letto: presentato il progetto

Si chiamerà “Light of the Dunes (Dune della Luce) hotel, village and resort” e sorgerà in contrada Canticaglione, nel territorio di Licata, il nuovo insediamento turistico da cento milioni di euro di investimento che promette 400 posti di lavoro stagionali.

Secondo quanto si legge sul Gds.it, l’idea progettuale è stata presentata al Suap, lo sportello unico per le attività produttive del Comune di Licata, da un avvocato di Paternò che è il referente di una cordata di imprenditori svizzeri ed italiani che intendono investire in questo lembo di terra siciliana, tra Licata e Gela.

Si tratta di una struttura polivalente che sorgerà su un’area di 96 ettari di terreno, all’interno della quale verranno realizzati un hotel 5 stelle lusso, un’area sport & leasure, composta da quattro campi da calcio, quattro da tennis, giochi ed attrazioni acquatiche, arena per concerti ed eventi. Un villaggio vacanze suddiviso in due zone, un residence in posizione panoramica, per un totale di 1.498 posti letto.

“La nuova struttura – sottolinea il sindaco Angelo Cambiano con soddisfazione – il cui arrivo è previsto da ben dieci anni, garantirà la creazione di numerosi posti di lavoro, con conseguenti riflessi positivi su tutta quanta l’economia cittadina. In quanto ai tempi di realizzazione dell’opera, i responsabili prevedono che avvenga in due anni dal momento di cui saranno in possesso di tutti i permessi e quanto necessario per la realizzazione”.

News Correlate