Ancora una volta il San Paolo Palace Hotel di Palermo si conferma luogo deputato all’accoglienza e alla solidarietà. In occasione dell’Epifania, infatti, la struttura alberghiera, in amministrazione giudiziaria dal 1994 e in confisca dal 2000, offrirà il pranzo a circa 200 ragazzi delle scuole elementari.
L’idea di dedicare una giornata ai più piccoli porta la firma di Salvatore Romano, direttore della struttura, che ha riproposto un’iniziativa svoltasi anche negli anni scorsi e interrotta per due edizioni consecutive per via della pandemia, ma che l’anno scorso ha riscosso un buon successo con la celebrazione della “Giornata dell’Infanzia” che si è svolta a dicembre 2022.
Un evento non occasionale riproposto anche qualche settimana fa in occasione del pranzo di solidarietà offerto a Natale in collaborazione con le associazioni ANCRI e ANFI che si sono occupate di selezionare gli ospiti tra i disagiati.
Dunque, due appuntamenti a distanza di qualche giorno, che sottolineano la sensibilità dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati, che gestisce l’hotel, e l’entusiasmo di tutto il team del San Paolo Palace.
Continua così l’impegno nel sociale della struttura che si era già caratterizzata per essere stata per quasi due anni l’unico Covid-Hotel a Palermo: in 23 mesi l’hotel registrò 43.511 room night e servì oltre 120 mila pasti.
Ma l’impegno sociale si alterna con quello imprenditoriale, in quanto la struttura procede nei lavori di restyling dell’hotel che è tornato a essere centrale nell’offerta turistica alberghiera palermitana grazie all’investimento di circa 1 milione e mezzo di euro, al momento interamente coperto dagli incassi della struttura alberghiera effettuati nei 9 piani dell’hotel, compreso gli ambienti congressuali, la cui sala plenaria dispone di poco meno di 1.000.00 posti.