Il Saracen Sands Resort & Congress Centre di Isola delle Femmine ha quasi ultimato il primo step dei lavori di restyling ed è pronto per presentarsi agli operatori siciliani. Domenica 11 giugno infatti è in programma uno speciale Open Day per condividere, in una piacevole giornata, l’importante opera di redesign che ha coinvolto alcuni degli spazi comuni e l’area esterna del waterfront.
“Questo è il primo lotto di lavori di un piano di interventi che si svilupperà nel prossimo triennio – commenta l’imprenditore Salvatore Zappalà – si tratta di lavori volti a valorizzare il complesso e i servizi offerti”.
Nel rispetto della intuizione costruttiva anni ‘70 del compianto architetto Cancila, il progetto di rinnovamento, affidato a Santa Contarino, ha tratto ispirazione dallo scenario naturale di Isola delle Femmine, ridisegnando il waterfront con una verdeggiante distesa di palme e prato. Tra gli altri interventi, i lavori hanno riguardato l’ampia area ristorazione Les Arcades, con i suoi 1.000 posti a platea, le sue arcate e le grandi vetrate che si affacciano sull’isolotto. Le 250 camere, la nuova zona fitness, l’introduzione dello show cooking e il grande centro congressi con ampie sale con capienza fino a 3.000 posti arricchiscono l’offerta.
“Il nostro obiettivo – conclude Zappalà – è quello di riportare questo imponente complesso alberghiero ai fasti di un tempo, mantenendo l’atmosfera familiare ed empatica che lo ha storicamente contraddistinto”.
Per partecipare all’Open Day, inviare conferma all’indirizzo booking@saracenresortpalermo.com entro lunedì 5 giugno.