E' giunta al suo terzo anno "L'autore per cena", la rassegna letteraria organizzata dallo Sheraton Catania in cui scrittori, attori, chef e pubblico giocano con parole scritte, lette, recitate, ascoltate, cucinate e assaporate. La rassegna di quest'anno è dedicata a sei scrittrici che si stanno imponendo all'attenzione di pubblico e critica. E anche per questa nuova edizione toccherà allo chef Saverio Piazza il compito di interpretare le parole attraverso aromi e sapori.
Il primo incontro è fissato il 16 marzo, vigilia dei 150 anni dell'Unità d'Italia: ospite Donatella Di Pietrantonio, abruzzese, autrice de Mia madre è un fiume (Elliot Edizioni) mentre il reading è affidato a Debora Bernardi.
Ma ecco gli altri appuntamenti: 1 aprile Francesca Lancini Senza tacchi (Bompiani) reading di Lydia Giordano; 20 aprile Viola Di Grado Settanta acrilico trenta lana (Edizioni e/o) reading di Mariella Lo Giudice e Lydia Giordano; 20 maggio Lorenza Ghinelli Il divoratore (Newton Compton) reading di Egle Doria; 10 giugno Alessia Gazzola L'allieva (Longanesi) reading di Olivia Spigarelli; 8 luglio Claudia Durastanti Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra (Marsilio) reading di Luana Toscano. Il costo della cena, con inizio alle 21, è di 49 euro; per gli under 25 invece è di 39 euro. Per prenotazioni: tel. 095.7114111 – [email protected].