mercoledì, 13 Novembre 2024

Sheraton Catania: nel 2011 a cena con 6 autrici italiane

Primo appuntamento della rassegna “L’autore per cena” il 16 marzo con Donatella Di Pietrantonio

E' giunta al suo terzo anno "L'autore per cena", la rassegna letteraria organizzata dallo Sheraton Catania in cui scrittori, attori, chef e pubblico giocano con parole scritte, lette, recitate, ascoltate, cucinate e assaporate. La rassegna di quest'anno è dedicata a sei scrittrici che si stanno imponendo all'attenzione di pubblico e critica. E anche per questa nuova edizione toccherà allo chef Saverio Piazza il compito di interpretare le parole attraverso aromi e sapori.
Il primo incontro è fissato il 16 marzo, vigilia dei 150 anni dell'Unità d'Italia: ospite Donatella Di Pietrantonio, abruzzese, autrice de Mia madre è un fiume  (Elliot Edizioni) mentre il reading è affidato a Debora Bernardi.
Ma ecco gli altri appuntamenti: 1 aprile Francesca Lancini Senza tacchi (Bompiani) reading di Lydia Giordano; 20 aprile Viola Di Grado Settanta acrilico trenta lana (Edizioni e/o) reading di Mariella Lo Giudice e Lydia Giordano; 20 maggio Lorenza Ghinelli Il divoratore (Newton Compton) reading di Egle Doria; 10 giugno Alessia Gazzola L'allieva (Longanesi) reading di Olivia Spigarelli; 8 luglio Claudia Durastanti Un giorno verrò a lanciare sassi alla tua finestra (Marsilio) reading di Luana Toscano. Il costo della cena, con inizio alle 21, è di 49 euro; per gli under 25 invece è di 39 euro. Per prenotazioni: tel. 095.7114111 – [email protected].

News Correlate