domenica, 15 dicembre 2019

Showcooking negli Una Hotels di Siracusa e Catania

Le città siciliane sono le prime tappe dell’iniziativa con Simone Rugiati

Siracusa e Catania sono le prime tappe di "UNA notte con Simone", l'iniziativa lanciata dalla catena alberghiera Una Hotels & Resorts in occasione del suo primo decennale di attività. Il 17 settembre Una Hotel One di Siracusa e il 18 settembre Una Hotel Palace di Catania ospiteranno Simone Rugiati, ideatore dello showcooking, il nuovo modo di concepire la cena come un evento che, dopo aver raggiunto il grande pubblico attraverso la partecipazione a programmi televisivi, libri e internet, ora, per la prima volta sarà protagonista di un vero e proprio tour che toccherà sette città e Una Hotels, da nord a sud della Penisola dal 17 settembre fino al 13 novembre. Con il supporto degli chef degli Una Restaurant, Simone Rugiati preparerà ricette ispirate alla tradizione regionale, sulla base di ingredienti di stagione e di materie prime autoctone, reinterpretate con l'estro unico dell'artista show chef. Sarà così possibile, ad esempio, assaggiare a Siracusa la caponata siciliana in una versione light in cialda di Bronte.

La cucina, che sarà di volta in volta allestita al centro della sala da pranzo, permetterà a Rugiati di interagire con gli ospiti e di coinvolgerli illustrando, passo dopo passo, la preparazione dei piatti che verranno gustati nel corso della cena. Per partecipare all'evento di showcooking, al costo di 60 euro a persona, sarà sufficiente prenotarsi telefonando direttamente in hotel. Per chi invece vorrà abbinare all'evento anche il soggiorno, la tariffa per la cena e il pernottamento è di 99 euro a persona in camera doppia.

Inoltre, fra tutti gli ospiti che parteciperanno alle serate con Simone Rugiati, per ciascuna tappa un fortunato (con un suo accompagnatore) avrà l'opportunità di rivivere la magia dello showcooking di Simone partecipando gratuitamente all'evento di primavera, che si terrà all'Una Poggio dei Medici, golf resort nelle colline del Mugello, potendovi pernottare a soli 5 euro.

 

News Correlate