giovedì, 19 Dicembre 2024

Taormina, al San Domenico apre la nuova Botanica SPA

Cresce sempre più la straordinaria esperienza Four Seasons in Sicilia, al San Domenico Palace di Taormina, con l’apertura della nuova SPA.

Durante i cinque secoli in cui il San Domenico è stato un convento, la sua anima è stata quella di un luogo in cui preghiera, contemplazione e botanica scandivano il trascorre dei giorni; quando il convento fu ampliato e trasformato in hotel, nel 1896, questo luogo divenne rapidamente un indirizzo ricco di stile, hotel prediletto da artisti e reali di tutto il mondo. Dall’eredità di questo indirizzo nel cuore di Taormina, ispirata al viaggio aromatico delle pregiate essenze siciliane dei suoi giardini, oggi apre la nuova SPA e prende il nome di Botanica.

Realizzata dallo studio Studio Pisani Morace Architetti Associati, la spa Botanica si raggiunge attraversando i giardini dell’hotel e la piscina – forse, un tempo, luogo in cui si trovava uno dei chiostri dell’ex convento di cui ci sono rimaste le colonne centenarie che attraversano il corridoio.
E anche dalla storia e dall’anima del San Domenico, è nata la scelta dei materiali – come pietre e legni con texture e finiture che riportano al mondo della natura, alternati dall’inserimento di pregiati marmi di Irish Green, la cui palette cromatica e l’installazione a macchia aperta, ripropongono i colori degli storici giardini in cui oggi è immersa Botanica, in un contesto che è il perfetto sodalizio tra la storia, la natura e il benessere – in armoniosa sintesi.

Botanica racchiude i rituali di Bellezza e Benessere che sono un mix segreto tra estetica molecolare e scienza erboristica; un viaggio aromatico, che coinvolge ogni ospite in un’esperienza di perfetta armonia ed estetica, una enclave per il ristoro del corpo e dell’anima, che avvolge gli ospiti in una atmosfera soffusa e rilassante.

All’interno della SPA si trova la piscina coperta, sauna e bagno turco femminile, sauna e bagno turco maschile e 5 cabine trattamenti, tra cui una cabina dedicata alle coppie.

Come nel passato i monaci si prendevano cura qui dei giardini per scopi medicinali e officinali, oggi i giardini sottolineano il loro importante ruolo nell’ospitalità del San Domenico Palace, Taormina, un Hotel Four Seasons; le piante e i loro fiori tornano ad essere importati elementi ristorativi ispirando i nomi le cabine della SPA: Zagara (dal giardino degli agrumi), Jasmine (dal Chiostro Antico), Hibiscus (dal Giardino Belvedere – versione lilla), Jacaranda (dal Giardino Belvedere e dal Giardino Ingrid) e Kenzia (dal Chiostro Antico).

Per creare un’esperienza personalizzata, in esclusiva per i clienti dell’Hotel, inoltre, Botanica accoglie i rituali viso-corpo di due famosi brand di alto livello: Barbara STURM e Gerard’s.

News Correlate