lunedì, 22 Luglio 2024

Taormina, apre Lido Villeggiatura di Villa Sant’Andrea

Affacciato sulla baia di Mazzarò, il Lido Villeggiatura, A Villa Sant’Andrea Beach Club, ha aperto ufficialmente il 10 giugno. Il primo destination beach club del portfolio Belmond offre un programma di attività ed esperienze in spiaggia dal tramonto all’alba celebrando il concetto della Villeggiatura, l’infinita vacanza estiva italiana.

Il design mediterraneo del Lido Villeggiatura riflette l’evoluzione di Villa Sant’Andrea da affascinante residenza privata negli anni ’50 a prestigioso rifugio per le vacanze estive in Europa. Ispirato ad uno stile retrò che richiama gli anni ‘50, il nuovo beach club presenta lettini e
ombrelloni eleganti a righe bianche e blu che evocano le sfumature azzurre del mare. Per coloro che desiderano maggiore riservatezza, sei cabanas esclusive arredate con divani, lettini privati e zona verandata si trasformano in un rifugio personale, dove è possibile organizzare pranzi all’aperto grazie al servizio di maggiordomo dedicato.

Il Lido Villeggiatura offre numerose attività per la stagione estiva, dallo yoga all’alba e gli sport acquatici, alle escursioni in barca lungo la costa a bordo della nuova Apreamare Gozzo 35, attraverso itinerari diversificati tra cui visite guidate alla Riserva Naturale di Isola Bella per lo
snorkeling.

Il programma settimanale prevede il mercoledì mattina dedicato al benessere, con una sessione di aromaterapia sulla spiaggia incentrata sul risveglio energetico, mentre il giovedì gli ospiti sono invitati a partecipare a lezioni di yoga all’alba incluse nel soggiorno. In alternativa, possono rilassarsi in riva al mare con un trattamento personalizzato in una delle sei esclusive cabanas. Mentre in serata sono previsti dj set al beach bar e un programma di cinema sotto le stelle. Per tutta la stagione estiva, infatti, diversi DJ creeranno l’atmosfera perfetta per aperitivi al tramonto curati dal Bar Manager Fabio Rosella e sapientemente abbinati a canapè e stuzzichini a base di pesce grigliato dell’Executive Chef Agostino D’Angelo.

Per l’annuale festa di mezza estate del 14 agosto sono previsti musica dal vivo e lunghi festeggiamenti nel più squisito stile mediterraneo. Infine, per il terzo anno consecutivo, tornerà la famosa serata a base di cinema e champagne in spiaggia. Allestita nelle cabanas, la serata di quest’anno vedrà la proiezione di “Chiamami col tuo nome”, una tipica storia d’amore estiva italiana, insieme alla presenza di una band locale che suonerà i brani più famosi del film; infine, la cena sarà accompagnata da calici di champagne fresco.

Gli ospiti e i visitatori sono invitati a gustare la cucina dei ristoranti di Villa Sant’Andrea, tutti affacciati sul Lido Villeggiatura. Dalle esclusive cene pieds dans l’eau al ristorante Brizza, dove l’esperienza culinaria creativa dello chef D’Angelo si abbina a rari vini dell’Etna affinati in mare, ai deliziosi pranzi a base di pesce al Ristorante Sant’Andrea, fino al Brace Grill del Bar Sant’Andrea, dove pizza e pesce fresco alla griglia vengono preparati a vista in terrazza. Più avanti nel corso della stagione sono previste cene stellate a quattro mani che avranno come
protagonisti Chef Michelin provenienti da tutto il mondo.

Il Lido Villeggiatura è aperto agli ospiti e ai visitatori tutti i giorni fino alla chiusura dell’hotel, prevista il 3 novembre.
Lettini e ombrelloni sono inclusi nel prezzo della camera di Villa Sant’Andrea. Le tariffe per i visitatori partono invece da 300 euro (IVA incl.) per l’accesso alla spiaggia privata, due lettini, un ombrellone, asciugamani, WiFi, riviste digitali e altre amenities.
Per gli ospiti e i visitatori, i prezzi delle cabanas private, che possono ospitare fino a quattro persone, partono da mille euro. Il prezzo include una confortevole area lounge con veranda, lettino e divano, nonché l’accesso ad un minibar con bevande analcoliche incluse e una bottiglia di champagne, amenities dell’hotel e un servizio di maggiordomo dedicato.

News Correlate