Riflettori accesi sulle esperienze della stagione 2022 a Villa Sant’Andrea, a Belmond Hotel, Taormina Mare, che anche quest’anno presenta Cinema & Champagne in spiaggia. L’evento vede la collaborazione di partner straordinari, a cominciare dal Taormina Film Festival che, in occasione del primo evento tenutosi il 28 giugno, ha invitato attori e registi internazionali. Ci sarà poi Moët & Chandon, il cui Champagne sarà il brindisi di tutti gli ospiti che sceglieranno di trascorrere anche le serate successive del 27 luglio e 23 agosto sulla spiaggia privata dell’Hotel, per godersi la proiezione di due film d’autore.
La rassegna cinematografica di quest’anno non poteva che aprirsi con un evento eccezionale, grazie alla sinergia tra Villa Sant’Andrea e il Taormina Film Festival, giunto alla sua 68° edizione. Il 28 giugno, in riva al mare, è stato presentato in anteprima Tell it like a woman, film collettivo dedicato alle donne e realizzato unicamente da registe donne, proiettato in concomitanza sia sulla spiaggia di Taormina che al Teatro Antico. Il film è un insieme di sette cortometraggi appassionanti girati tra India, Giappone, Stati Uniti e Italia, che trattano temi di grande attualità, tra cui l’uguaglianza di genere. Proprio nel Bel Paese, ad Anguillara, l’ospite d’eccezione della serata a Villa Sant’Andrea, Eva Longoria, ha interpretato la protagonista di Lagonegro. Diretto da Lucia Puenzo, il film racconta la storia di una nordamericana stacanovista giunta in Italia per occuparsi di una sorprendente eredità.
Moët & Chandon, la Maison che ha contribuito a introdurre lo Champagne nel mondo, è da sempre lo Champagne d’elezione per suggellare i momenti di condivisione legati al mondo del cinema. Gli ospiti presenti alla serata hanno brindato con lo stile unico ed inimitabile di Moët Impérial, in abbinamento ad una squisita cena a passaggio curata dallo Chef Agostino D’Angelo.
In seguito alla prima esclusiva serata di giugno, nella tranquillità della Baia di Mazzarò, l’area privata delle cabanas si trasformerà nuovamente in un cinema sotto le stelle per due occasioni aperte al pubblico: il 27 luglio, per la visione di To Rome With Love, e il 23 agosto, quando verrà proiettato Sotto il sole della Toscana. Una selezione di canapè da tipica serata al cinema, rivisitati in chiave siciliana dallo Chef Agostino D’Angelo, verrà servita direttamente in cabana accompagnata da Champagne Moët Impérial di Moët & Chandon durante la proiezione del film.