THresorts by Tivigest punta sulla Sicilia. Il gruppo, che ha 35 anni di storia alle spalle, nei prossimi 4-5 anni aprirà altre 5-6 strutture in Italia. "La prima destinazione dove vorremmo sbarcare è la Sicilia" rivela all'Italpress Giorgio Palmucci, amministratore delegato di THresorts by Tivigest. "Ci stiamo guardando in giro – aggiunge – per ora abbiamo due ipotesi, una tra Agrigento e Ragusa e un'altra tra Palermo e Messina. La Sicilia consente una stagionalità più lunga e offre un prodotto che non è solo mare grazie al suo patrimonio culturale".
Il gruppo, che nasce per la gestione degli alberghi di montagna, in estate è presente in Sardegna, Isola d'Elba, Basilicata, Calabria, Puglia. La novità 2012 è l'acquisizione del luxury resorts cinque stelle Golf Hotel Is Arenas, in Sardegna.
"Il nostro target – spiega Palmucci – è soprattutto familiare. Dedichiamo molta attenzione al mondo dei bambini. Altro nostro punto di forza è la ristorazione, che deve essere in grado di soddisfare le esigenze della clientela italiana e straniera. Cerchiamo di offrire almeno due serate a tema con la cucina tipica locale, dando ovviamente sempre la possibilità di scegliere. Mentre in passato avevamo una clientela prettamente italiana – conclude – ora puntiamo molto sui turisti stranieri, soprattutto dal centro-nord Europa, per non avere un turismo che si limiti ai periodi canonici".