Tutto esaurito a Sciaccamare: continua il trend positivo per le strutture di Mangia


Con 1.800 ospiti c’è il tutto esaurito nei quattro alberghi di Sciaccamare, le strutture alberghiere di Antonio Mangia che trainano oltre la metà dell’intero movimento turistico di Sciacca.

“Ce la metteremo tutta – ha detto il direttore Calogero Napoli al Giornale di Sicilia – ma dipenderà, soprattutto, dalle presenze a settembre ed ottobre. Certamente confermeremo le 280 mila presenze dello scorso anno e non è un risultato di poco conto perché la crisi, anche nel nostro settore, a livello internazionale, non è ancora pienamente superata”.

Il trend positivo di Sciaccamare si era evidenziato già a Pasqua con 1500 ospiti negli alberghi di contrada Sovareto. Sciaccamare garantisce al Comune di Sciacca un milione e 200 mila euro tra tassa di soggiorno, Imu, Tari e Tasi. Attualmente anche la forza lavoro impegnata a Sciaccamare, rappresentata in larga parte da stagionali, è al massimo con 320 unità, come sottolinea il Gds.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social