Villa Igiea, sinergia con Tagliatore per celebrare l’eccellenza italiana


Tagliatore e Villa Igiea danno vita a un dialogo che celebra la bellezza italiana in tutte le sue forme: la cura sartoriale, l’ospitalità d’eccellenza, la ricchezza del tempo e del dettaglio. Il fil rouge dell’incontro tra ospitalità e stile è il tocco artigianale: quel savoir-faire italiano che trasforma un capo sartoriale in un’emozione, un viaggio in un sogno. Una sinergia che segna l’inverno 2025/26.

Il linguaggio Tagliatore veste l’albero di Natale dell’indirizzo palermitano Rocco Forte Hotels. Foulard in seta, stoffe ed elementi sartoriali da atelier e dettagli tessili diventano decorazioni preziose, dando vita a un decor evocativo dei colori rosso e bianco del brand di hôtellerie.

Una visione che evolve e prende forma anche attraverso la campagna Spring/Summer 2026 Tagliatore, interamente ambientata a Villa Igiea. Qui ogni look diventa un fotogramma, un racconto di stile che unisce l’identità del brand fondato dalla famiglia Lerario alla teatralità del luogo, in presentazione internazionale da dicembre 2025 in una mostra fotografica allestita presso il foyer dell’hotel.

L’inverno è la stagione ideale per visitare Palermo grazie ad un soggiorno con Forte Escape che offre un risparmio fino al 20% sulla tariffa della camera, in trattamento B&B. Tanti i vantaggi esclusivi dedicati, tra cui: una selezione di prodotti della linea Irene Forte Skincare e un credito di 100 euro per un’esperienza gastronomica nei ristoranti dell’hotel.

Gli ambienti del suggestivo Palazzo Liberty accolgono le Festività 2025 con un calendario ricco di appuntamenti e menù firmati da Chef Fulvio Pierangelini:

Cena della Vigilia | L’inizio delle festività da celebrare con un menù a base di pesce al Ristorante Florio.

Pranzo di Natale | Il giorno di Natale al Florio, con un pranzo dai sapori tradizionali e musica dal vivo.

Gala di Capodanno e Cena di Capodanno | Doppio appuntamento per l’ultimo dell’anno da festeggiare con stile nella maestosa Sala Belle Époque con un menù di piatti stagionali e un grande show pieno di sorprese e nell’iconico Igiea Terrazza Bar con musica dal vivo.

Brunch di Capodanno | Il nuovo anno da inaugurare con buoni propositi e un delizioso brunch in Sala Belle Époque, e intrattenimento musicale.

Brunch dell’Epifania | L’ultimo appuntamento della stagione per salutare le feste assaporando piatti della tradizione, in un pranzo conviviale al Ristorante Florio, sulle note di jazz e swing suonati dal vivo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social