giovedì, 28 Gennaio 2021

Villaggio Le Rocce Taormina in comodato d’uso alla Fondazione Presti

La Città Metropolitana di Messina e la Fondazione Antonio Presti-Fiumara d’Arte hanno siglato un accordo per la concessione in comodato d’uso del ‘Villaggio Turistico Le Rocce’ di Taormina.  
La firma è avvenuta ala presenza del sindaco metropolitano Renato Accorinti, del commissario straordinario Filippo Romano e del segretario generale Maria Angela Caponetti.

I termini dell’affidamento della gestione prevedono il recupero, la ristrutturazione e la riqualificazione della struttura, da destinare  all’attività museale ed alla ricettività alberghiera con la trasformazione, a cura di artisti di fama internazionale, delle parti fatiscenti in stanze-albergo.

È prevista anche l’istituzione di un museo all’aperto con opere provenienti da tutto il mondo realizzate in loco e disseminate nel territorio sul modello di Fiumara d’Arte. L’accordo prevede inoltre la realizzazione di un giardino, di un orto botanico, interventi di salvaguardia e valorizzazione delle coste e dell’ambiente, l’attivazione di percorsi turistici, ambientali e culturali, l’attivazione di un’accademia delle arti e del restauro con una sezione specifica dedicata al turismo.

News Correlate