Vacanze solidali in Sicilia. Da venerdì 18 luglio a domenica 24 agosto 2008, l’Associazione Culturale Mediterraneo monterà ad Acquedolci (Me) un accampamento con dieci tende dove potranno essere ospitate fino a 20 persone per settimana.
In programma oltre alla tradizionale vacanza-mare, passeggiate in montagna sui Nebrodi, escursioni archeologiche, visite ai siti ellenistici di San Marco, San Fratello, Tusa. Inoltre si potranno incontrare i contadini siciliani dell’area, per conoscere la loro cultura senza mediazioni. L’obiettivo dell’associazione che organizza il campo è far conoscere una zona che sta al di fuori dei giri del turismo di massa, ma che, per la sua bellezza, non ha nulla da invidiare alle mete più affascinanti.
Il costo è di 50 euro al giorno per persona, inclusi i trasporti, la colazione, il pranzo e la cena. I cibi sono prevalentemente di produzione locale e provenienti da agricoltura biologica.
Il ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione palestinese Najdeh. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0941.730053 – cell. 339.8599708 – [email protected].