I lavori sulle autostrade siciliane in estate fanno male al turismo

La Sicilia si prepara ad accogliere un gran numero di turisti per tutto il periodo estivo e non solo. Ma le autostrade dell’Isola non sono pronte ad accogliere questi flussi turistici in aumento. Sul sito del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) infatti si evince che nel periodo che va da giugno ad agosto la maggior parte delle autostrade che portano verso le località marittime subiranno dei lavori che provocheranno inevitabilmente dei disagi.

A lanciare l’allarme è Manfredi Zammataro, segretario regionale dell’associazione dei consumatori CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino Difatti – che sottolinea come “i Consorzi per le Autostrade non permettono di agevolare il turismo anzi lo rendono sempre più complesso e disagiato”. Nello specifico i lavori di rifacimento del manto stradale interesseranno l’A18 Messina-Catania e la Siracusa-Cassibile.

“Per questo – conclude Zammataro – l’associazione Codici è pronta a inviare una diffida al CAS per chiedere di calendarizzare i lavori in maniera dettagliata e di ultimarli entro e non oltre la prima metà di luglio, riservandoci in caso contrario di avviare una class action a tutela di tutti coloro che avranno subito disagi (ivi compresi gli operatori turistici) a causa di questa folle programmazione”.

 

editore:

This website uses cookies.